/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2019, 14:44

TTG Travel Experience: presente anche la provincia di Genova

Per #lamiaLiguria i sindaci Bagnasco e Donadoni, con l'assessore Ratto

Nella foto: Bagasco, Donadoni e Ratto

Nella foto: Bagasco, Donadoni e Ratto

Tra i grandi padiglioni fieristici al TTG Travel Experience di Rimini, oggi è presente anche la Liguria.

Si è inaugurato oggi, infatti, questo evento internazionale, in cui tutta l'Italia è in mostra tra cultura, gastronomia e natura, con 130 destinazioni da tutto il mondo con la Costa Rica Country partner di quest'anno, oltre 3000 aziende, 140 incontri con 300 speaker, le ultime novità supertecnologiche dal mondo dell'hotellerie e del turismo outdoor.

E per #LamiaLiguria i sindaci Bagnasco di Rapallo, Donadoni di Santa Margherita Ligure e l'assessore Ratto di Chiavari. Una bella vetrina per Genova e la sua provincia, con un'offerta vastissima per ogni genere di turismo.

Un settore, quello del turismo, che merita un'attenzione più che speciale visti i numeri: nel 2018 nel mondo sono stati registrati 1,4 miliardi (+5%) di viaggiatori. Un flusso che genera ricavi da esportazione per 1,7 mila miliardi di dollari (+4%), superiore a quello del Pil mondiale. L'Italia con 62 milioni di arrivi è la 5/a destinazione più visitata al mondo, preceduta da Francia (89 milioni), Spagna (83) e Stati Uniti (80), Cina (63). Nel 2018 ha visto crescere il numero dei visitatori internazionali del 7% contro il +4% della Cina e degli Usa, il 3% della Francia e l'1% della Spagna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium