Politica - 16 ottobre 2019, 16:20

Toti per la cittadinanza alla piccola Tafida: "Favorevole per motivi umanitari"

Il presidente ligure: "Ci stringiamo intorno a questa famiglia e tifiamo per la bimba di 5 anni, a cui volevano sospendere le cure in Gran Bretagna, ma che è stata accolta ieri in Liguria ed è assistita al meglio dai più grandi professionisti europei dell'ospedale Gaslini"

Toti per la cittadinanza alla piccola Tafida: "Favorevole per motivi umanitari"

La gratitudine, il dolore ma anche la speranza che ho letto negli occhi dei genitori di Tafida ieri all'aeroporto di Genova mi fanno accogliere con convinzione, anche come Regione Liguria, l'appello lanciato dalla mamma della bambina, Shelina Begum, di dare la cittadinanza italiana alla piccola. Chiediamo quindi al premier Conte e ai ministri Di Maio e Lamorgese di concedergliela per motivi umanitari”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in merito alla richiesta di cittadinanza avanzata dalla mamma della bambina di cinque anni arrivata ieri a Genova e ricoverata all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

Tutti noi - aggiunge il presidente Toti - ci stringiamo intorno a questa famiglia e tifiamo per la bimba di 5 anni, a cui volevano sospendere le cure in Gran Bretagna, ma che è stata accolta ieri in Liguria ed è assistita al meglio dai più grandi professionisti europei dell'ospedale Gaslini. Questa è l'Italia, questi sono gli italiani”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU