Eventi - 18 ottobre 2019, 10:12

Croce Rossa: open day a Genova

Sabato 19 ottobre dalle 9 alle 17 alla Caserma Gavoglio in via del Lagaccio 161 r

Croce Rossa: open day a Genova

Il 19 ottobre il Centro di Mobilitazione Nord Ovest del Corpo Militare volontario CRI apre le porte alla popolazione per l'Open Day CRI,Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi.

Il 19 ottobre sarà il giorno dell'Open Day della Croce Rossa Italiana in cui oltre 130 sedi CRI in tutta Italia apriranno le porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile.

Il Centro di Mobilitazione e NPI partecipa con un programma ricco di attività:- ore 09,00 – 11,00 si svolgerà un incontro-conferenza riguardante i temi della protezione e i problemi di natura idrogeologica del nostro territorio a cura di un funzionario referente protezione civile del Comune di Genova- ore 11,00 - 13,00 Incontro – conferenza circa i temi del rischio incendi boschivi nella nostra Regione con dimostrazione delle attrezzature in uso alle squadre AIB- dimostrazione esercitativa con utilizzo di idrovora- si svolgerà inoltre una attività dimostrativa CBRN.

Un'iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma dal 13 al 19 ottobre. Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppodella resilienza della popolazione. In quest'ottica, la Croce Rossa Italianaaderisce con una giornata di apertura al territorio in cui i cittadini potranno conoscere più da vicino le attività della CRI e delle altre di realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU