Eventi - 25 ottobre 2019, 12:40

Casarza Ligure: domani l'intitolazione della via a Giuseppe Stagnaro

Casarza Ligure renderà omaggio alla figura di Giuseppe Stagnaro, Sindaco del Comune della Val Petronio dal 1964 al 1993, con un convegno e con l’intitolazione di una via

Casarza Ligure: domani l'intitolazione della via a Giuseppe Stagnaro

Domani, sabato 26 ottobre, Casarza Ligure renderà omaggio alla figura di Giuseppe Stagnaro, Sindaco del Comune della Val Petronio dal 1964 al 1993, con un convegno e con l’intitolazione di una via. 

Il convegno, introdotto dalla giornalista Elisa Folli si svolgerà presso l’auditorium Villa Sottanis a partire dalle ore 15.30.

Dopo i saluti del Sindaco Giovanni Stagnaro,  interverranno, il dott. Gian Renzo Traversaro, l’Avv. Prof. Daniele Granara e l’ex sindaco e attuale Consigliere Regionale e comunale Claudio Muzio.

A seguire avrà luogo la cerimonia di intitolazione dell’attuale “Traversa di Via Nicolò Sottanis”, che da domani diventerà ufficialmente “Via Giuseppe Stagnaro sindaco”.

Saranno presenti numerose autorità, sindaci e rappresentanti delle istituzioni della Val Petronio.

“Sarà un momento di festa per la nostra comunità cittadina. Con il convegno vogliamo mettere in risalto le doti umane, politiche e amministrative di Giuseppe Stagnaro.

Con la dedicazione della via, su cui si è espresso a favore il Consiglio comunale, vogliamo che rimanga un segno concreto che ricordi alle nuove generazioni la figura di un uomo che ha servito il nostro Comune con equilibrio e grande rispetto per la comunità casarzese. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”, dichiarano il sindaco Giovanni Stagnaro e il consigliere Claudio Muzio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU