Genova - 29 ottobre 2019, 13:55

Parco del Polcevera: il progetto a "RigeneraAZIONE 3 Giorni in Ordine"

L'assessora Simonetta Cenci a Pisa per illustrare la “Rigenerazione urbana a Genova attraverso i grandi progetti urbanistici”

Parco del Polcevera: il progetto a "RigeneraAZIONE 3 Giorni in Ordine"

Martedì 29 ottobre l’assessore all’urbanistica Simonetta Cenci è stata ospite a Pisa di “RigenerAZIONE 3 Giorni in Ordine” per illustrare la “Rigenerazione urbana a Genova attraverso i grandi progetti urbanistici”.

 

Nell’occasione Andrea Boschetti e Arianna Piva di Metrogramma, studio che ha collaborato con l’architetto Stefano Boeri, hanno presentato “Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso” che rilancerà la valle dell’omonimo torrente e l’area ferita dal crollo del Ponte Morandi.

 

L’evento, organizzato dal 28 al 30 ottobre dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Pisa, si propone di essere spazio e momento di confronto tra proposte e progetti alla ricerca di risposte ai bisogni dell'abitare urbano contemporaneo e alla necessità di attivare processi e politiche che possano accogliere le sfide delle città del futuro.

 

“Un dibattito stimolante e approfondito sul futuro della città e sulla rigenerazione urbana – sottolinea l’assessore all’urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci –. Convegni, mostre e iniziative come queste sono utili per aprire un dialogo proficuo fra amministratori e professionisti. Il confronto diventa così uno strumento in grado di coinvolgere tutte le categorie che, assieme all’amministrazione comunale, possono aiutare nella progettazione. L’obiettivo è lavorare insieme per avere alta qualità dell’architettura e tutela di paesaggio e, quindi, migliorare la qualità della vita dei cittadini”.


Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU