Attualità - 07 novembre 2019, 13:57

Santa Margherita Ligure, il sindaco a Ecomon green technology Expo

il sindaco Paolo Donadoni: "Venire a contatto con l’innovazione, cercare soluzioni nuove e migliorative per la pulizia del territorio fa parte di quel percorso intrapreso cinque anni fa a Santa Margherita Ligure su cui tanto abbiamo fatto e su cui tanto stiamo ancora investendo"

Il sindaco di Santa Margherita Ligure ieri ha visitato il padiglioni della fiera di Rimini dove è allestita Ecomondo - the green technology expo, evento di riferimento in Europa  per l'innovazione tecnologica e industriale: una fiera internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Una giornata intensa per conoscere lo stato dell'arte sulle nuove e innovative tecnologie per l'economia circolare con alcune delle grandi eccellenze del settore. Le parole chiave della giornata sono state riciclo, sostenibilità, plastic free.

Dichiara il sindaco Paolo Donadoni: "La tutela dell’ambiente non è solo rispetto per la natura ma è anche bellezza da condividere, efficienza dei servizi, quindi è anche turismo ed è anche un miglioramento della qualità della vita. Venire a contatto con l’innovazione, cercare soluzioni nuove e migliorative per la pulizia del territorio fa parte di quel percorso intrapreso cinque anni fa a Santa Margherita Ligure su cui tanto abbiamo fatto e su cui tanto stiamo ancora investendo".

Redazione