Politica - 15 novembre 2019, 18:30

Liguria Popolare chiama a raccolta il centrodestra moderato con la convention di domenica a Genova

Lupi: "Daremo in nostro contributo a vincere in Liguria con Toti, e a far si che la coalizione sia veramente di centrodestra"

Liguria Popolare chiama a raccolta il centrodestra moderato con la convention di domenica a Genova

Liguria Popolare ha organizzato a Genova per il 17 novembre un convegno per chiamare a raccolta le forze di centrodestra, al fine di consolidare un'area moderata capace di allargare la base di consenso della coalizione e immettere contenuti nel'azione politica. 

L'evento, in programma alle 10,30 presso lo Starhotels President, è stato presentato dai consiglieri regionali Andrea Costa, Gabriele Pisani e dall’onorevole Maurizio Lupi.

L'intervista a Maurizio Lupi: 


“Idee e valori al centro – verso le elezioni regionali” è questo il tema del convegno nel quale: “Si potranno approfondire i valori alla base del nostro progetto civico – spiegano i consiglieri regionali di Liguria Popolare Andrea Costa e Gabriele Pisani -, una realtà capace di far convergere al suo interno sensibilità politiche differenti e che, al tempo stesso, ha come obiettivo principale quello di dare risposte concrete al territorio”.

Ci stiamo radicando - aggiungono i due consiglieri regionali – crescendo nelle zone dove siamo presenti da più tempo e raggiungendo anche le aree più a Ponente. L’appuntamento a Genova vuole essere un momento di incontro e di confronto, elementi a nostro parere necessari ed imprescindibili. Faremo anche il punto sulle regionali 2020 che ci vedono coesi e convinti che il nostro progetto possa dare risposte chiare alla popolazione ligure e al suo territorio”.

E proprio in merito alle elezioni Regionali i consiglieri sottolineano come le tempistiche per cambiare la legge elettorale siano troppo strette: “Sarebbe stato preferibile prendersi del tempo, ma dovendo modificare noi siamo per le tre preferenze che reputiamo più efficaci della doppia, ma pensiamo anche che siano altre le soluzioni per permettere alle donne di entrare in politica. Anche in merito al listino il punto del discorso non è tanto quello della sua eliminazione, che è presente anche nella nostra proposta, ma come ci si arriva”.

Il convegno si terrà il 17 novembre allo Starhotels President di Genova a partire dalle 10,30. Saranno presenti per la prima volta tutti i rappresentanti del centro destra: il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’onorevole Mariastella Gelmini capogruppo Camera dei Deputati Forza Italia, il capogruppo alla Camera dei Deputati Noi con l’Italia – USEI Maurizio Lupi, l’onorevole Edoardo Rixi segretario regionale Lega, l’onorevole Fabio Rampelli vice presidente camera dei deputati – Fratelli d'Italia, oltre, ovviamente, ad Andrea Costa presidente di Liguria Popolare e Gabriele Pisani capogruppo in consiglio regionale di Liguria Popolare.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU