Attualità - 25 novembre 2019, 09:43

Meteo: cessato il maltempo, ma tregua breve

Si è chiusa la lunga fase di perturbazione, ma per mercoledì 27 novembre si attendono nuove piogge

Con la chiusura dell’allerta gialla sui bacini medi e grandi di D alle 6 si è chiusa questa lunga fase perturbata sulla Liguria.

Nelle ultime 12 ore si sono registrate precipitazioni generalmente deboli con cumulate di 26 millimetri a Poggio Fearza (Imperia), 22.8 a Piampaludo (Savona), 14 a Stella Santa Giustina (Savona). Attualmente le nubi impegnano ancora i cieli di quasi tutta la regione con deboli precipitazioni tra l’interno imperiese e quello savonese.

Venti in rinforzo generalmente dai quadranti settentrionali fino a forti con raffiche (in costa raffica a 96.8 km/h a Fontana Fresca, sui rilievi 108.7 al Lago di Giacopiane) mentre è molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

Un’occhiata alle temperature della notte con valori ovunque superiori agli zero gradi e minime per provincia di: 2.2 a Poggio Fearza (Imperia), 3.3 a Monte Settepani (Savona), 4.3 a Pratomollo (Genova), Casoni di Suvero (La Spezia) 7.0.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 14.0 Savona Istituto Nautico 12.7 Imperia Osservatorio Meteo Sismico 15.2 La Spezia 15.4.

Un po' di sole a Genova ha fatto capolino, ma la tregua durerà ancora fino a domani, martedì 26 novembre, in quanto da mercoledì 27 novembre torneranno le piogge.

 

Redazione