/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2019, 09:43

Meteo: cessato il maltempo, ma tregua breve

Si è chiusa la lunga fase di perturbazione, ma per mercoledì 27 novembre si attendono nuove piogge

Meteo: cessato il maltempo, ma tregua breve

Con la chiusura dell’allerta gialla sui bacini medi e grandi di D alle 6 si è chiusa questa lunga fase perturbata sulla Liguria.

Nelle ultime 12 ore si sono registrate precipitazioni generalmente deboli con cumulate di 26 millimetri a Poggio Fearza (Imperia), 22.8 a Piampaludo (Savona), 14 a Stella Santa Giustina (Savona). Attualmente le nubi impegnano ancora i cieli di quasi tutta la regione con deboli precipitazioni tra l’interno imperiese e quello savonese.

Venti in rinforzo generalmente dai quadranti settentrionali fino a forti con raffiche (in costa raffica a 96.8 km/h a Fontana Fresca, sui rilievi 108.7 al Lago di Giacopiane) mentre è molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

Un’occhiata alle temperature della notte con valori ovunque superiori agli zero gradi e minime per provincia di: 2.2 a Poggio Fearza (Imperia), 3.3 a Monte Settepani (Savona), 4.3 a Pratomollo (Genova), Casoni di Suvero (La Spezia) 7.0.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 14.0 Savona Istituto Nautico 12.7 Imperia Osservatorio Meteo Sismico 15.2 La Spezia 15.4.

Un po' di sole a Genova ha fatto capolino, ma la tregua durerà ancora fino a domani, martedì 26 novembre, in quanto da mercoledì 27 novembre torneranno le piogge.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium