Innovazione - 29 novembre 2019, 09:46

“HR analytics: tra intuito e razionalità”: l'evento dell'Aidp in Carige

Innovazione e tecnologia sono state al centro del dibattito “HR analytics: tra intuito e razionalità” organizzato in Banca Carige da AIDP, l’Associazione dei Direttori del Personale della Liguria

“HR analytics: tra intuito e razionalità”: l'evento dell'Aidp in Carige

Innovazione e tecnologia sono state al centro del dibattito “HR analytics: tra intuito e razionalità” organizzato in Banca Carige da AIDP, l’Associazione dei Direttori del Personale della Liguria.

Al convegno è moderato da Patrizia Giuliani, Responsabile Risorse Umane di Banca Carige, sono intervenuti Teresina Torre, docente Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane all’Università di Genova, Pietro Marenco, di ScienceForWork, Laura Nalon, Talent&Engagement Manager di IBM, e Cristina Guelfi, avvocato giuslavorista.

La tecnologia, in particolare la gestione dei Big Data, è entrata prepotentemente nel mondo dell’HR negli ultimi anni. Questo processo ha molto agevolato l’attività gestionale delle risorse umane. L’apertura  ad un database immenso di informazioni sulle persone in azienda può però offrire molto di più a chi gestisce risorse e strategie. Gli analytics possono infatti fornire  nuovi strumenti oggettivi fondamentali sia nell’assunzione di decisioni manageriali sia nel coinvolgimento e nella soddisfazione dei dipendenti. Una frontiera in costante evoluzione per rispondere alla sfida di conciliare indirizzi strategici, cultura aziendale e sviluppo dei talenti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU