Politica - 04 dicembre 2019, 09:10

Risarcimenti maltempo, Pandolfo (Pd): "Polemiche di Toti al Governo sono infondate"

Pandolfo: "Al 40% del totale dei risarcimenti si aggiungeranno ulteriori stanziamenti. Polemiche di Toti e Giampedrone sono infondate e puramente elettorali"

"Il 40% del totale. A questo ammonta la percentuale di risarcimenti per i danni da maltempo che il Governo ieri ha destinato alla Liguria per le prime urgenze. Quaranta milioni su cento milioni di Euro, quelli messi a disposizione dall’esecutivo per il totale delle dodici emergenze verificatesi a fine novembre in tutta Italia. A questi si aggiungeranno in futuro ulteriori significativi stanziamenti per l’attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale e alla ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, come garantito dal ministro De Micheli nella sua visita al nostro territorio nelle ore immediatamente successive ai disastri prodotti dal maltempo.

Le polemiche di Toti e Giampedrone, che accusano il Governo di essersi dimenticato della Liguria, sono infondate e puramente elettorali. Non è certo quello di cui i liguri hanno bisogno in questo momento. Occorrono serietà e impegno per ottenere obiettivi concreti. E il Governo è sulla strada giusta", così Alberto Pandolfo, segretario provinciale del Pd.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.