/ Politica

Politica | 04 dicembre 2019, 09:10

Risarcimenti maltempo, Pandolfo (Pd): "Polemiche di Toti al Governo sono infondate"

Pandolfo: "Al 40% del totale dei risarcimenti si aggiungeranno ulteriori stanziamenti. Polemiche di Toti e Giampedrone sono infondate e puramente elettorali"

Risarcimenti maltempo, Pandolfo (Pd): "Polemiche di Toti al Governo sono infondate"

"Il 40% del totale. A questo ammonta la percentuale di risarcimenti per i danni da maltempo che il Governo ieri ha destinato alla Liguria per le prime urgenze. Quaranta milioni su cento milioni di Euro, quelli messi a disposizione dall’esecutivo per il totale delle dodici emergenze verificatesi a fine novembre in tutta Italia. A questi si aggiungeranno in futuro ulteriori significativi stanziamenti per l’attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale e alla ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture, pubbliche e private, danneggiate, come garantito dal ministro De Micheli nella sua visita al nostro territorio nelle ore immediatamente successive ai disastri prodotti dal maltempo.

Le polemiche di Toti e Giampedrone, che accusano il Governo di essersi dimenticato della Liguria, sono infondate e puramente elettorali. Non è certo quello di cui i liguri hanno bisogno in questo momento. Occorrono serietà e impegno per ottenere obiettivi concreti. E il Governo è sulla strada giusta", così Alberto Pandolfo, segretario provinciale del Pd.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium