Politica - 09 gennaio 2020, 18:55

Lunardon su Ansaldo: "L'azienda presenti l piano industriale ai sindacati e poi in commissione regionale"

Il capogruppo del Partito Democratico in regione Liguria: "Gli azionisti mettano in campo tutti gli strumenti per lo sviluppo della società"

Lunardon su Ansaldo: "L'azienda presenti l piano industriale ai sindacati e poi in commissione regionale"

"Anche alla luce della manifestazione odierna dei lavoratori di Ansaldo crediamo sia arrivato il momento che l’azienda presenti il nuovo piano industriale, per dissipare ogni preoccupazione e dare un orizzonte di certezza al futuro di un’azienda strategica per il Paese e coinvolga, sin da subito nel confronto, tutte le organizzazioni sindacali - scrive il capogruppo del partito Democratico in Regione Liguria, Giovanni Lunardon -. Dopo questo passaggio abbiamo intenzione di chiedere la convocazione della terza Commissione attività produttive, per audire il nuovo amministratore delegato di Ansaldo e conoscere da lui i contenuti del piano".

"Siamo consapevoli delle difficoltà finanziarie della società - aggiunge l'esponente democratico -, ma vogliamo anche dare atto al management di aver ottenuto commesse importanti che potranno garantire un lungo orizzonte di lavoro. Crediamo tuttavia sia necessario che tutti gli azionisti, pubblici e privati, mettano in campo tutti gli strumenti a loro disposizione per sostenere efficacemente lo sviluppo di Ansaldo. Le istituzioni del territorio, a partire dalla Regione, siano al fianco dell’azienda e dei suoi lavoratori".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU