Politica - 17 gennaio 2020, 12:32

Sciopero Leonardo, Lonigotti: "La nostra città non può perdere posti di lavoro”

Il sindacalista della Fim Cisl: "Partecipazione sentita e importante questa mattina alla manifestazione per il sostegno del mantenimento dei livelli occupazionali di Leonardo a Genova"

Sciopero Leonardo, Lonigotti: "La nostra città non può perdere posti di lavoro”

I lavoratori di Leonardo Genova hanno scioperato per due ore oggi, dalle 10.00 alle 12.00, mettendo in scena un presidio di protesta al cancello di via Puccini. 

La mobilitazione è stata lanciata per evidenziare l'indisponibilità dei lavoratori ad accettare  operazioni tese a ridimensionare il sito di Leonardo. Altri punti critici sono la volontà del management di portare la BU Automazione fuori dal perimetro di Leonardo, lo sviluppo industriale della divisione Cyber Security, e lo sviluppo delle attività e dei prodotti del sito nella sua interezza (da ElectronicslTA, frutto della fusione di ETN e SAS, a IT corporate).

C’è stata una partecipazione sentita e importante questa mattina alla manifestazione per il sostegno del mantenimento dei livelli occupazionali di Leonardo a Genova. A questo punto aspettiamo delle risposte chiare dall’Amministratore Delegato Profumo: vuole continuare ad investire su Genova oppure no? La città ha bisogno di questa realtà, non possiamo perdere investimenti e posti di lavoro”, ha detto Marco Longinotti della Fim Cisl Genova a margine della protesta di questa mattina.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU