Cultura - 24 gennaio 2020, 11:00

"La legge del più forte": la rassegna cinematografica con gli psicologi

Torna al Cinema Cappuccini per la sue terza edizione la rassegna in collaborazione con L'Associazione di Psciologia Clinica

"La legge del più forte": la rassegna cinematografica con gli psicologi

Torna al Cinema Cappuccini per la sue terza edizione la rassegna in collaborazione con L'Associazione di Psciologia Clinica: aperitivo - film - commento e dibattito. La rassegna "La legge del più forte" prevede i seguenti appuntamenti:

30 gennaio, 20 febbraio, 12 marzo, 2 aprile alle ore 20.30, dalle 19.00 aperitivo

Leggi QUI il programma completo.

Aggressività, competitività, prepotenza, ostilità e violenza appartengono all’esperienza di ciascuno di noi. Si riflettono nelle nostre relazioni creando talvolta situazioni conflittuali complesse in cui, in misura diversa, coesistono elementi vitali e distruttivi.

Attraverso questa rassegna, l’Associazione Psicologia Clinica desidera promuovere riflessioni su questo tema, proponendo quattro film che potranno stimolare il confronto tra i relatori e il pubblico. Al termine di ogni proiezione, seguiranno un intervento di commento e il dibattito con il pubblico.

L’Associazione Psicologia Clinica  è un’associazione di promozione sociale fondata allo scopo di diffondere la cultura psicologica.
Una più estesa cultura psicologica può aiutare a sviluppare una maggiore sensibilità verso il proprio mondo interiore e le relazioni con gli altri, può aiutare a riconoscere precocemente il malessere psicologico proprio e delle persone vicine e può promuovere una maggiore fiducia nella possibilità di essere aiutati da un percorso di consultazione psicologica e, eventualmente, di psicoterapia. L’Associazione Psicologia Clinica aderisce all’AGIPPsA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza) e collabora con altre Associazioni, Cooperative sociali, Enti pubblici e privati che perseguono finalità analoghe. 

Per informazioni: tel. 331-1322525 | segreteria@associazionepsicologiaclinica.it

Interverranno:

Paolo Avvenente (Dirigente Psicologo Dipartimento di Salute Mentale ASL 3 "Genovese", Psicoanalista SPI)
Michela Onali Santoni (Psicologo, Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia dell’adolescenza)
Anna Maria Rosso (Psicoanalista SPI, Docente di Psicologia Clinica Università di Genova, Presidente Associazione Psicologia Clinica)

Giovedì 30 gennaio ore 20.30 il film Mateo di M. Gamboa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU