Politica - 30 gennaio 2020, 17:18

Torna la fiera di Sant’Agata: evento storico-religioso molto sentito dai liguri

L'assessora Bordilli: "Anche quest’anno abbiamo operato in sinergia e in maniera costruttiva con le associazioni di categoria degli ambulanti"

Il 2 febbraio, nel quartiere di San Fruttuoso, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale fiera di Sant'Agata: la manifestazione commerciale legata al nome della santa venerata nell’omonima chiesa è da sempre un evento storico-religioso molto sentito dai genovesi e dai liguri anche per la sua varietà merceologica e per la peculiare offerta commerciale.

Saranno 630 i posteggi a disposizione degli operatori, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che allestiranno i punti vendita in corso Sardegna tra via Giacometti e via Don Orione, via Giacometti, via Casoni, piazza Terralba, via Tortii, piazza Martinez, piazza Giusti, piazza Manzoni e corso Galilei. «Sono particolarmente soddisfatta – dice l’assessora al Commercio Paola Bordilli – per il grande lavoro di squadra che tutti gli enti preposti stanno svolgendo per organizzare questa edizione della fiera di Sant’Agata, uno degli eventi commerciali più sentiti e frequentati a Genova. Anche quest’anno abbiamo operato in sinergia e in maniera costruttiva con le associazioni di categoria degli ambulanti (Anva Confesercenti, Fiva Confcommercio e Aval Confartigianato) che ringrazio per la fattiva collaborazione nel trovare soluzioni efficaci e snelle sia per quanto riguarda le procedure burocratiche sia in termini di safety e security. Invito tutti i genovesi e i turisti a visitare e a tenere sempre più viva la tradizione di questa fiera che appartiene alla storia di tutti noi».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.