/ Politica

Politica | 30 gennaio 2020, 17:18

Torna la fiera di Sant’Agata: evento storico-religioso molto sentito dai liguri

L'assessora Bordilli: "Anche quest’anno abbiamo operato in sinergia e in maniera costruttiva con le associazioni di categoria degli ambulanti"

Torna la fiera di Sant’Agata: evento storico-religioso molto sentito dai liguri

Il 2 febbraio, nel quartiere di San Fruttuoso, si rinnova l’appuntamento con la tradizionale fiera di Sant'Agata: la manifestazione commerciale legata al nome della santa venerata nell’omonima chiesa è da sempre un evento storico-religioso molto sentito dai genovesi e dai liguri anche per la sua varietà merceologica e per la peculiare offerta commerciale.

Saranno 630 i posteggi a disposizione degli operatori, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che allestiranno i punti vendita in corso Sardegna tra via Giacometti e via Don Orione, via Giacometti, via Casoni, piazza Terralba, via Tortii, piazza Martinez, piazza Giusti, piazza Manzoni e corso Galilei. «Sono particolarmente soddisfatta – dice l’assessora al Commercio Paola Bordilli – per il grande lavoro di squadra che tutti gli enti preposti stanno svolgendo per organizzare questa edizione della fiera di Sant’Agata, uno degli eventi commerciali più sentiti e frequentati a Genova. Anche quest’anno abbiamo operato in sinergia e in maniera costruttiva con le associazioni di categoria degli ambulanti (Anva Confesercenti, Fiva Confcommercio e Aval Confartigianato) che ringrazio per la fattiva collaborazione nel trovare soluzioni efficaci e snelle sia per quanto riguarda le procedure burocratiche sia in termini di safety e security. Invito tutti i genovesi e i turisti a visitare e a tenere sempre più viva la tradizione di questa fiera che appartiene alla storia di tutti noi».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium