Attualità - 06 febbraio 2020, 10:42

Santa Margherita Ligure, incontro tra il sindaco e il presidente uscente dei Pii Istituti Riuniti (VIDEO)

Il sindaco Donadoni: "I Pii Istituti per Santa Margherita Ligure sono una risorsa molto preziosa per i servizi che erogano alle nostre Famiglie per i nostri bimbi, ai nostri anziani e per la tutela della residenzialità"

Santa Margherita Ligure, incontro tra il sindaco e il presidente uscente dei Pii Istituti Riuniti (VIDEO)

Il sindaco e il vicesindaco di Santa Margherita Ligure hanno incontrato ieri il presidente uscente dei Pii Istituti Riuniti Roberto Gnocchi. Gnocchi ha illustrato a Donadoni e Cozzio quanto fatto in questi anni alla guida dell’ente sociale cittadino.

"Ringrazio Roberto per il lavoro svolto - dichiara il sindaco Paolo Donadoni - e per come ha saputo mantenere una gestione attenta ed equilibrata sia nell'epoca più florida sia nell'ultimo periodo che ha richiesto maggiori attenzioni e prudenze. I Pii Istituti per Santa Margherita Ligure sono una risorsa molto preziosa per i servizi che erogano alle nostre Famiglie per i nostri bimbi, ai nostri anziani e per la tutela della residenzialità".

Dichiara Gnocchi: "Ho vissuto anni entusiasmanti, i primi, in cui siamo riusciti a fare molto. Poi la crisi del 2008 ha colpito i nostri affittuari, essendo i canoni di locazione le entrate maggiori - ci siamo trovati a fare quadrare i conti. Abbiamo fatto i salti mortali ma lascio i Pii Istituti dopo 20 anni, due volte presidente, una volta vicepresidente, con la soddisfazione di essere riusciti a continuare a fornire tutti i servizi che abbiamo sempre fornito, la casa di riposo, l’asilo, gli appartamenti a persone in difficoltà economica, la tutela della residenzialità. I Pii Istituti sono una struttura solida, con un grande patrimonio, gestito da persone competenti".



Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU