Attualità - 06 febbraio 2020, 15:58

“SempreVerdi festival” nel segno del dialogo tra musica, teatro e animazione cinematografica

Il 9 febbraio a villa Croce

“SempreVerdi festival” nel segno del dialogo tra musica, teatro e animazione cinematografica

Prosegue la 2^ edizione del “SempreVerdi festival” per Genova città verdiana: il più grande compositore nazionale, infatti, scelse di vivere nel capoluogo ligure, in inverno, per ben 40 anni.

Volto a diffondere la musica di Giuseppe Verdi, coinvolgere nuovo pubblico e mostrare il lato pop dell’opera lirica, il festival è stato inaugurato lo scorso 13 ottobre con un concerto in piazza San Lorenzo che ha coivolto un coro di cento elementi, Serena Gamberoni, Fabio Armiliato, Letizia Poltini e Archi all'Opera – Ensemble del Teatro Carlo Felice diretti da Beatrice Venezi.

Il 9 febbraio a villa Croce, museo d’arte contemporanea, vedrà la partecipazione della scenografa Monica Manganelli, attiva nel teatro e nel cinema a livello internazionale; a Genova ha firmato più allestimenti tra cui l’Aida, opera che l'anno scorso ha inaugurato la stagione 2018/2019 del teatro Carlo Felice; Manganelli racconterà il suo lavoro nel segno del dialogo interdisciplinare tra le differenti espressioni artistiche: musica, teatro e animazione cinematografica.

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU