Politica - 10 febbraio 2020, 14:51

PD: "Condanna al vile attacco nei confronti dell’Anpi di Sturla"

"Questo gesto insulta e calpesta la memoria della Resistenza, ancora più deprecabile perché compiuto in occasione della ‘Giornata del Ricordo’"

PD: "Condanna al vile attacco nei confronti dell’Anpi di Sturla"

“Di fronte al vile attacco – si legge in una nota del PD – compiuto nella notte da ‘Azione frontale’ nei confronti dell’Anpi di Sturla esprimiamo la più totale condanna e preoccupazione”.

“Questo gesto – prosegue la nota – insulta e calpesta la memoria della Resistenza, di tutti quei partigiani che con coraggio sacrificarono la propria vita nella lotta di liberazione del Paese dalla violenza nazifascista. All’Anpi va la nostra solidarietà e l’impegno di portare avanti insieme ogni giorno la difesa dei valori antifascisti su cui è fondata la Costituzione. Un gesto ancora più deprecabile perché compiuto in occasione della ‘Giornata del Ricordo’ delle vittime delle foibe: una data che, come ha sottolineato anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è un monito contro i totalitarismi, il negazionismo e l’indifferenza”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU