Attualità - 14 febbraio 2020, 15:04

“Diventare grandi”: la bellezza della preadolescenza e dell’adolescenza

A palazzo Tursi un ciclo d'incontri dedicati ad aspetti evolutivi, nodi critici ed opportunità per la famiglia quando i figli crescono

“Diventare grandi”: la bellezza della preadolescenza e dell’adolescenza

Partirà il 17 febbraio alle 17.30 nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi un nuovo percorso di affiancamento alle famiglie sui temi della preadolescenza e adolescenza, nato dai lavori del tavolo delle autorità sull’educazione, fondato in occasione dagli stati generali dell’educazione: l’iniziativa è promossa ed organizzata dall’agenzia per la famiglia del Comune di Genova con l’assessorato alle Politiche sociali.

Gli incontri affronteranno le difficoltà, il disorientamento, la fatica ma anche le opportunità nell’affiancare i ragazzi nel loro percorso di crescita e sono dedicati a genitori, nonni, insegnanti, educatori, operatori e agli stessi adolescenti. Ogni appuntamento, con semplici e chiare informazioni di rappresentanti delle istituzioni pubbliche locali che si occupano di giovani, offrirà un contributo per aiutare a fare chiarezza affrontando dubbi, paure e falsi miti che possono creare disorientamento e aumentano le fatiche personali e familiari.

Il primo appuntamento di lunedì 17 febbraio sarà dedicato al tema “Curare la socialità: tempi e spazi per le relazioni a scuola e in famiglia”: relatori Nicolò Anselmi (Vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Genova) e Alessandro Clavarino (Ufficio scolastico regionale ligure), moderatore Giorgio Schiappacasse (psichiatra). Gli altri incontri mensili avranno luogo tutti i mesi fino a novembre dalle17.30 alle 19, nel salone di rappresentanza di palazzo Tursi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU