Politica - 14 febbraio 2020, 16:20

Bertorello (Lega): "La riqualificazione dello stadio Carlini è fondamentale per una città nominata capitale europea dello sport"

"La proposta di aprire un insediamento di Leroy Merlin è fuori discussione perché avrebbe effetti nefasti sul tessuto sociale del quartiere"

Bertorello (Lega): "La riqualificazione dello stadio Carlini è fondamentale per una città nominata capitale europea dello sport"

«La riqualificazione dello stadio Carlini – scrive in una nota il consigliere comunale Federico Bertorello (Lega) – è fondamentale per una città nominata capitale europea dello sport in quanto si tratta di un impianto da anni abbandonato nonostante si presti all'utilizzo di diverse discipline”.

“Come Lega siamo schierati in favore dei commercianti e delle piccole e medie imprese – aggiunge Bertorello – per questo ribadiamo convintamente che la proposta di aprire un insediamento di Leroy Merlin è fuori discussione in quanto avrebbe effetti sul tessuto sociale del quartiere. Le stime di Ascom valutano in 6.000 il numero di posti di lavoro a rischio, inficiando le attività commerciali fino a Recco, avendo ricadute negative quindi fino al levante ligure. Numeri insostenibili che creerebbero un effetto a catena nel settore costringendo intere attività a licenziare i dipendenti o chiudere la saracinesca”.

“Inoltre va considerato il disagio – conclude – che questa scelta creerebbe alla viabilità locale in una zona già satura di edifici residenziali e attività commerciali; ho dato la mia disponibilità ad avviare un progetto condiviso che deve derivare dal credito sportivo o dal fondo strategico regionale, e non dall'ennesima apertura commerciale».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU