Eventi - 17 febbraio 2020, 18:54

Sabato 22 febbraio la festa di Carnevale dalle ore 16 al mercato comunale di Certosa

A marzo prendono il via i laboratori teatrali "Mercanti di storie" e l’iniziativa "Certosa in viva voce"

Sabato 22 febbraio la festa di Carnevale dalle ore 16 al mercato comunale di Certosa

Prosegue il Progetto CertOSA Quartiere Condiviso che mira a riscoprire il senso di comunità e a contrastare i fenomeni di disgregazione sociale e di emarginazione, in un quartiere periferico particolarmente fragile come quello della Valpolcevera, attraverso un processo culturale innovativo che possa agire sull’impatto civico.

Prossimo appuntamento sabato 22 febbraio a partire dalle ore 16, al Mercato Comunale di Certosa, con una grande Festa di Carnevale, dedicata a tutti, bambini, genitori e cittadini del quartiere.

Si comincia alle 16 con attività, balli e giochi per bambini, a cura di ACR Azione Cattolica Ragazzi Certosa e del Comitato Casa del Migrante Ecuadoriano. Segue alle ore 16.30 la Pentolaccia, con caramelle e dolci per tutti. Alle ore 17.30 un incontro per condividere idee e progetti di cittadinanza attiva e programmare le azioni future, coinvolgendo i cittadini nella progettazione partecipata. A seguire alle 18.30 un aperitivo conviviale.  Ingresso libero e aperto a tutti.

Alle 21 la giornata prosegue al Teatro SOC Certosa con lo spettacolo Falstaff e le Allegre Comari di Windsor, della Associazione Ricerca Teatrale ART Genova, regia di Mimmo Minniti.

Giovedì 5 marzo alle ore 17 al Mercato Comunale di Certosa,  Tea Time con le Scuoleun incontro con docenti delle Scuole del quartiere, aperto anche a genitori e studenti e a tutti i cittadini interessati,  per avviare una collaborazione continuativa con le Scuole  attraverso laboratori artistici, incontri, performance di  studenti al Mercato Comunale di Certosa.

Sabato 14 marzo alle ore 17  partono i laboratori teatrali Mercanti di Storie, a cura della Compagnia del Suq, con la direzione di Carla Peirolero, che formeranno gli interpreti del grande spettacolo urbano itinerante che si terrà a novembre 2020. Lo stesso sabato prenderà il via anche la registrazione audio e video di racconti e memorie dei cittadini Certosa in viva voce per costruire una biografia del quartiere. 

Sabato 28 e domenica 29 marzo  Weekend in festa: sabato 28 cena interculturale per conoscere e gustare la cultura gastronomica albanese e performance musicale, domenica 29  laboratori e attività per bambini. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU