Eventi - 19 febbraio 2020, 15:46

Levante Drone Festival: nella Baia del Silenzio la kermesse di marzo

Si svolgerà il 21 e 22 marzo nella Baia del Silenzio, nell'ex Convento dell'Annunziata

Levante Drone Festival: nella Baia del Silenzio la kermesse di marzo

Il calendario degli eventi primaverili di Sestri Levante si apre con il Levante Drone Festival, rassegna annuale dedicata al mondo dei droni e della fotografia aerea che anche quest'anno si svolgerà il 21 e 22 marzo nella Baia del Silenzio, nell'ex Convento dell'Annunziata.

Dopo il buon successo di pubblico dell'anno scorso il festival si presenta ampliato e rinnovato, e l'Annunziata diventerà luogo di ritrovo per fotografi e videomaker provenienti da tutta Italia, ma sarà un punto di riferimento anche per hobbysti e persone desiderose di avvicinarsi all'affascinante mondo delle riprese aeree; per offrire a tutti la possibilità di visitare gli stand anche quest'anno gli organizzatori hanno deciso di mantenere l'ingresso libero a gratuito, e una volta dentro alla struttura si potranno ammirare gli ultimi modelli di drone (che saranno fatti decollare nell'apposita voliera, cuore dell'evento), testare la realtà virtuale con i propri occhi (sorvolando la Baia del Silenzio o cimentadosi con un simulatore FPV), visionare le opere dei più quotati fotografi e videomaker aerei d'Italia e assistere a un breve ciclo di conferenze a carattere tecnico e divulgativo.

Ma oltre alle macchine volanti ci sarà di più: il Levante Drone Festival metterà a disposizione dei visitatori anche un padiglione dedicato al cibo e alle bevande (locali e non), che si potranno degustare durante la giornata, o se preferite in serata, quando la voliera si trasformerà in palco per musica dal vivo e dj set.

L'evento sarà preceduto da una mostra di fotografia aerea che si terrà nei giorni 7 e 8 marzo presso il Centro Espositivo Il Cubo 5b di Casarza Ligure, organizzata grazie alla collaborazione del Corpo Bandistico di Casarza Ligure e della Valpetronio; anche in questo caso l'ingresso sarà libero per tutti, sarà possibile ammirare Sestri Levante e i comuni limitrofi fotografati dall'occhio digitale di Levante Drones.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU