Politica - 25 febbraio 2020, 18:44

Gianni Pastorino: "Allarme Coronavirus, chiesti ammortizzatori sociali, smart working e e-learning"

Il consigliere regionale di Linea Condivisa: "Giunta Toti assicuri a famiglie e lavoratoti tutti gli strumenti necessari per affrontare l’emergenza”

Gianni Pastorino: "Allarme Coronavirus, chiesti ammortizzatori sociali, smart working e e-learning"

Questo pomeriggio, incontro fra giunta e capigruppo per affrontare la gestione del Coronavirus, anche alla luce del primo caso riscontrato oggi ad Alassio. 

"Come Linea Condivisa abbiamo sottolineato la necessità di tutelare le lavoratrici e i lavoratori, sia pubblici sia privati, nella difficile contingenza di questi giorni. Abbiamo chiesto che Toti rappresenti in conferenza Stato/Regioni questo tema, e le conseguenze che da esso discendono. Sarebbe necessario affrontare al più presto l’opzione di istituire ammortizzatori sociali straordinari, in caso di fermi lavorativi delle aziende a causa dell’emergenza in corso – dichiara il capogruppo Gianni Pastorino, al termine della riunione -. Al contempo, riteniamo necessarie forme di giustificazione per assenze dovute all’impossibilità di arrivare sul luogo di lavoro. E quindi incentivare il telelavoro, lo smart working e altre forme di lavoro flessibile da casa".

"In caso di chiusura prolungata delle scuole, abbiamo proposto di utilizzare strumenti di e-learning ove possibile, per assicurare un livello standard di continuità formativa ai nostri ragazzi – conclude Pastorino -. È necessario che la giunta Toti fornisca a tutte le famiglie e ai lavoratori gli strumenti indispensabili per affrontare questa situazione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU