Attualità - 02 marzo 2020, 08:20

Meteo: è scattata l'allerta gialla

E’ scattata alle 8 l’allerta gialla per piogge diffuse e temporali emanata per tutta la regione da Arpal e che terminerà a mezzanotte

Meteo: è scattata l'allerta gialla

E’ scattata alle 8 l’allerta gialla per piogge diffuse e temporali emanata per tutta la regione da Arpal e che terminerà a mezzanotte. Alle 12 la zona D entrerà anche in allerta gialla, sempre fino a mezzanotte, per neve.

Le prime precipitazioni si sono affacciate inizialmente agli estremi della regione (imperiese, savonese occidentale e spezzino) interessando successivamente anche la zona centrale e sono, per ora, di intensità debole.

La cumulata oraria massima, 7.6, a Statale di Né (Genova) mentre, da inizio evento, le cumulate maggiori arrivano dall’entroterra imperiese: Passo Ghimbegna 10.6 millimetri, Airole e Triora 10.2.

I venti sono ovunque meridionali moderati o forti, settentrionali solo sull’imperiese (alle 8 raffica a 102.6 km/h a Casoni di Suvero, nello spezzino) mentre il mare è agitato.

Nella notte poche le temperature sottozero: da segnalare -2.1 a Poggio Fearza (Imperia), -1.8 a Ferrania (Cairo Montenotte, Savona), -0.9 a Pratomollo (Borzonasca, Genova), 3.0 a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia).

Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 9.3,

Savona Istituto Nautico 6.3,

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 7.8,

La Spezia 12.3.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU