Politica - 02 marzo 2020, 16:42

PD Genova: “L’inutile forzatura di Bucci: l’area di Cornigliano non risolverà l’emergenza autotrasporto”

"La categoria rischia il collasso, abbiamo chiesto alla Giunta se è allo studio una soluzione alternativa perché mancano quattro giorni”

PD Genova: “L’inutile forzatura di Bucci: l’area di Cornigliano non risolverà l’emergenza autotrasporto”

“Questa mattina finalmente i consiglieri comunali hanno potuto ascoltare sindacati – si legge in una nota del PD di Genova – categorie economiche e firmatari dell’accordo di programma di Cornigliano in merito alla proposta della Giunta di autorizzare un parcheggio per camion nelle aree di villa Bombrini”.

“Dalle parole degli interessati – prosegue la nota – è emerso subito che la proposta del sindaco Bucci non risolverà l’emergenza degli autotrasportatori: come ha confermato infatti Tagnocchetti, rappresentante della categoria, i camion dovranno liberare l’area di Campi già dal prossimo venerdì mentre l’area di Cornigliano non potrà essere utilizzata almeno fino a metà aprile. La conseguenza è frutto dell’applicazione della legge urbanistica regionale che prevede che l’aggiornamento delle norme urbanistiche entri in vigore solo dopo che siano trascorsi trenta giorni dalla prima deliberazione e dopo che il Consiglio comunale abbia adottato una seconda delibera con le repliche alle osservazioni eventualmente intervenute”.

“L’errore macroscopico della Giunta Bucci è quello d’aver pensato di risolvere l’emergenza dell’autoparco individuando un’area che aveva bisogno di una modifica delle norme urbanistiche. E così dal prossimo lunedì, senza l’area di Campi e senz’ancora quella di Cornigliano, l’autotrasporto rischia il collasso. Abbiamo chiesto alla Giunta se è allo studio una soluzione alternativa e ci hanno risposto che ci stanno lavorando, ma mancano 4 giorni”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU