Politica - 10 marzo 2020, 16:42

Coronavirus, Fiom Cgil Genova: “No alle speculazioni sullo smart working”

"Ci troviamo di fronte ad una condizione totalmente a danno del dipendente e ad una speculazione sulla grave situazione che coinvolge tutto il Paese"

Coronavirus, Fiom Cgil Genova: “No alle speculazioni sullo smart working”

“In questi giorni di continuo appello alla responsabilità di tutti – scrive in una nota Fiom Cgil Genova – succede che alla Ultraflex control systems propongano di effettuare lo smart working: sin qui nulla di strano in quanto il lavoro da casa è una soluzione che stanno scegliendo molte aziende concordandolo con il sindacato”.

“Ma l’azienda metalmeccanica con sede a Busalla – precisa la nota – va oltre introducendo una novità gravissima ossia chiedendo al dipendente che lavora da casa un giorno di ferie o una giornata non retribuita che peraltro secondo l’azienda dovrebbe comunque essere lavorata. Ci troviamo di fronte ad una condizione totalmente a danno del dipendente e ad una speculazione sulla grave situazione che coinvolge tutto il Paese e che non può che trovare la nostra ferma opposizione; stiamo vivendo una fase delicata della nostra vita sociale con ripercussioni pesanti sull’economia, sulle persone, sui lavoratori e il senso di responsabilità non può essere a senso unico.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU