Attualità - 13 marzo 2020, 11:34

Ripartono con nuovi crismi di sicurezza i lavori al terminal Psa di Pra'

L'ok di lavoratori e sindacati dopo l'emanazione delle linee guida per la prevenzione della diffusione del Covid-19 in ambito portuale

Ripartono con nuovi crismi di sicurezza i lavori al terminal Psa di Pra'

Genova - Alle prime luci dell'alba sono riprese le attività al terminal Psa di Genova Pra' a seguito dell'accordo raggiunto con sindacati e lavoratori nella notte.

La situazione non si è ancora normalizzata, perchè ci vorrà tempo per smaltire i 400 tir che si sono accumulati ieri, sommandosi ai nuovi mezi pesanti arrivati oggi. A riportare i lavoratori regolarmente in servizio dopo le proteste di ieri è stata l'emanazione delle linee guida per la prevenzione della diffusione del Covid-19 in ambito portuale. 

"E' stato un parto doloroso, ma siamo riusciti ad avere regole obbligatorie uguali per tutti, in tutto il porto, emanate dal presidente del porto. Un fatto positivo ma bisogna monitorare l'evolversi della situazione per implementare, se necessario, queste misure - ha spiegato Enrico Poggi, segretario della Filt-Cgil -. Lavoratori e cittadini sono la stessa cosa bisogna stare all'interno del Dpcm".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU