Politica - 17 marzo 2020, 13:56

Via libera ad oltre un milione di euro per il ripristino della viabilità danneggiata dalle alluvioni

Giampedrone: “Negli ultimi mesi stanziati 5,5 milioni per interventi infrastrutturali su tutto il territorio”

Via libera ad oltre un milione di euro per il ripristino della viabilità danneggiata dalle alluvioni

Una riprogrammazione di risorse Fsc per circa 1.090.000 euro che vengono destinati ad interventi sulla viabilità e su infrastrutture danneggiate da eventi alluvionali su tutto il territorio ligure: la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, ha dato il via libera oggi alla rimodulazione dei fondi in risposta alle istanze avanzate dai Comuni, dalle Province e dalla Città Metropolitana.

“Si tratta dell’ennesimo finanziamento che Regione Liguria mette in campo – afferma Giampedrone – per interventi su tratti di viabilità danneggiati da eventi alluvionali, in aggiunta ai 4 milioni finanziati col fondo strategico, due dei quali alle Province e alla Città Metropolitana ed altrettanti ai Comuni d’intesa con Anci per il piano strade straordinario, ed in aggiunta altresì al bando da 380.000 euro destinato ai Comuni sotto i mille abitanti. Si tratta di un pacchetto di risorse per quasi 5 milioni e mezzo di euro complessivi che sono stati messi a disposizione negli ultimi mesi su tutto il territorio ligure. Anche in questa emergenza legata al coronavirus è fondamentale mantenere alta l’attenzione anche sulla nostra viabilità, non solo per garantire i collegamenti ma anche per guardare al futuro quando questa emergenza sarà superata”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU