Politica - 26 marzo 2020, 16:16

Michelucci (Italia Viva): "Aziende pronte a realizzare mascherine, la Regione faccia regia"

La proposta di Michelucci: "Un censimento insieme ai comuni delle attività autorizzate oppure in via di autorizzazione nella nostra regione"

Michelucci (Italia Viva): "Aziende pronte a realizzare mascherine, la Regione faccia regia"

Afferma Juri Michelucci, capogruppo di Italia Viva in Regione Liguria: "Ci sono diverse realtà produttive nella nostra regione che stanno ottenendo il via libera dall'Istituto Superiore della Sanità per la realizzazione di mascherine anti contagio.

Si tratta di una iniziativa importante del tessuto produttivo locale che testimonia come ci sia un grande senso di responsabilità e una gran voglia di mettersi a disposizione in questa fase di emergenza. Per far sì che tale produzione possa aver luogo occorre come ho detto una sorta di autorizzazione da parte dell'Istituto superiore della sanità, procedura che peraltro richiede tempo e impegno burocratico. Chiedo perciò al presidente Toti se non sia possibile, e penso francamente di sì, organizzare una sorta di censimento insieme ai comuni delle attività autorizzate oppure in via di autorizzazione nella nostra regione.

In questo modo ritengo diventi possibile coordinare una vera e propria produzione regionale. Addirittura la regione in caso di necessità potrebbe essere di ausilio per una serie di faticosi oneri burocratici che l'impresa deve sostenere. Inoltre sarebbe possibile per le istituzioni gestire e coordinare la distribuzione di questi presidi vitali a seconda delle priorità dei territori e delle strutture sanitarie. Una sinergia insomma che garantirebbe una miglior riuscita di iniziative lodevoli che non possono restare singole e non coordinate. Il ruolo di regia della regione ne garantirebbe senz'altro un maggiore successo e una migliore efficacia".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU