Politica - 29 marzo 2020, 13:52

Emergenza Covid19: richiesta di controllo coi tamponi per gli agenti della Polizia locale ligure

"Non rende immuni gli agenti ma aumenterebbe quella sensazione di sicurezza che è fondamentale per poter lavorare con maggiore serenità”

Emergenza Covid19: richiesta di controllo coi tamponi per gli agenti della Polizia locale ligure

“Come da lei dichiarato il controllo della popolazione attraverso i tamponi – scrive la segreteria di Diccap e Sulpl in una lettera indirizzata all’assessora regionale alla Sanità Sonia Viale – è necessario per garantire la sicurezza di tutti: giustamente i controlli sono iniziati con delle priorità, medici e infermieri che quotidianamente sono in prima linea a lottare contro questa pandemia, e proseguiranno a tappeto su tutta la popolazione”.

“Per questo motivo – continua la lettera – crediamo doveroso richiamare la sua attenzione sul ruolo della Polizia locale che ci pregiamo di rappresentare e sulla necessità per gli operatori di sentire vicine le istituzioni. Sappiamo perfettamente che lei e tutta la l’amministrazione regionale conosce ed apprezza il lavoro svolto quotidianamente ed è per questo che è importante un suo riscontro che confermi questa vicinanza. Il controllo attraverso i tamponi non rende immuni gli agenti ma aumenterebbe quella sensazione di sicurezza che è fondamentale per poter lavorare con maggiore serenità”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU