Attualità - 21 aprile 2020, 18:34

La denuncia della Fisascat Cisl: "Il Comune non mantiene le promesse fatte ai lavoratori della ristorazione scolastica"

La segretaria Silvia Avanzino: "L'assessore Piciocchi da una parte afferma che il Comune non può rispondere di questa situazione e dall’altra promette di individuare un percorso per far lavorare le lavoratrici ed i lavoratori di questo settore. Basta chiacchiere"

"Siamo stanchi di continui proclami da parte del Comune che fa solo promesse senza passare ai fatti! - dice Silvia Avanzino, segretario generale Fisascat Cisl -. Basta prendere in giro le lavoratrici e i lavoratori della ristorazione collettiva! È nuovamente l’assessore Pietro Piciocchi che, da una parte, afferma che il Comune non può rispondere di questa situazione e dall’altra promette di individuare un percorso per far lavorare le lavoratrici ed i lavoratori di questo settore. Basta chiacchiere! Se ha seriamente la volontà di sostenere concretamente i lavoratori, l'Amministrazione anticipi come promesso gli ammortizzatori sociali".

"Non più tardi di due mesi fa avevamo chiesto ed ottenuto un tavolo per il settore che non ha partorito alcunché - conclude il segretario Fisascat Cisl -. Non è il momento di fare proclami: le lavoratrici e i lavoratori di questo settore non vanno presi in giro!!! Noi vogliamo fatti, non promesse!".

Redazione