Attualità - 23 aprile 2020, 20:38

Coronavirus, Toti pensa alla fase due già per il 27 aprile: "Allo studio un'ordinanza per attività produttive, pesca e jogging" (VIDEO)

Si parla di fase due anche dal punto di vista sanitario come ha spiegato l’assessore alla sanità Sonia Viale: "Dobbiamo iniziare a intraprendere un discorso, anche su come accogliere le persone negli ambulatori"

Coronavirus, Toti pensa alla fase due già per il 27 aprile: "Allo studio un'ordinanza per attività produttive, pesca e jogging" (VIDEO)

In Liguria alcune attività potrebbero ripartire da lunedì 27 aprile. Lo ha detto il presidente della regione Giovanni Toti questa sera nel consueto punto stampa sul coronavirus dopo la conferenza stato-regioni.

In queste ore stiamo lavorando a un’ordinanza”, ha detto Toti che sulla base dei provvedimenti previsti dal governo, che porterebbero alla riapertura dei cantieri edili, delle aziende relative all’export, potrebbe, per quanto riguarda la sua regione, riavviare i cantieri nautici.

Altri allentamenti delle restrizioni, ha detto Toti, potrebbero riguarda “l’attività motoria, le attività ludico-ricreative come la pesca e l’agevolazione degli amici dei ristoranti e dell’artigianato alimentare”.

Si parla di fase due anche dal punto di vista sanitario come ha spiegato l’assessore alla sanità Sonia Viale. “Su varie tematiche occorre iniziare a dare risposte. – ha detto - Non possiamo perdere di vista la capacità del sistema di accogliere pazienti covid. Il numero di posti letto covid deve rimanere alto e sarà una grande fatica del nostro sistema, quella di accogliere i pazienti per gli interventi in elezione. Vale per gli esami rinviati perché non urgenti, ma dobbiamo iniziare a intraprendere un discorso, anche su come accogliere le persone negli ambulatori”.

La diretta di Regione Liguria:

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU