Attualità - 07 maggio 2020, 08:45

Toti: "Il governo rifiuta la nomina di un commissario per la viabilità alternativa in Liguria"

L'affondo del presidente ligure: Abbattimento della burocrazia? Modello Genova? Sono solo parole"

"I problemi logistici per il territorio spezzino, a seguito del crollo del mese scorso del ponte di Albiano Magra, sono sotto gli occhi di tutti. I sindaci e il presidente della Provincia hanno chiesto la mia nomina a commissario straordinario per la viabilità alternativa, ma il Governo e il sottosegretario ligure Traversi evidentemente pensano che non sia importante, che non serva. Non so come interpretare altrimenti la chiusura alla richiesta avanzata dall'onorevole Manuela Gagliardi in sede di audizione. A questo punto però occorre spiegare a cittadini e imprese della zona perché, a quasi un mese dal crollo, nessuna proposta di opere per la viabilità alternativa è stata avanzata. Dicono di voler abbattere la burocrazia, esaltano a parole il "modello Genova" ma poi non fanno nulla. Dopo il crollo del ponte Morandi fu molto importante, direi decisiva per rendere sostenibili i collegamenti in questi due anni, l'accelerazione delle opere di raccordo tra viabilità cittadina e casello aeroporto coordinata dalla struttura commissariale. Evidentemente il territorio spezzino non merita un'opportunità analoga". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.