/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2020, 08:45

Toti: "Il governo rifiuta la nomina di un commissario per la viabilità alternativa in Liguria"

L'affondo del presidente ligure: Abbattimento della burocrazia? Modello Genova? Sono solo parole"

Toti: "Il governo rifiuta la nomina di un commissario per la viabilità alternativa in Liguria"

"I problemi logistici per il territorio spezzino, a seguito del crollo del mese scorso del ponte di Albiano Magra, sono sotto gli occhi di tutti. I sindaci e il presidente della Provincia hanno chiesto la mia nomina a commissario straordinario per la viabilità alternativa, ma il Governo e il sottosegretario ligure Traversi evidentemente pensano che non sia importante, che non serva. Non so come interpretare altrimenti la chiusura alla richiesta avanzata dall'onorevole Manuela Gagliardi in sede di audizione. A questo punto però occorre spiegare a cittadini e imprese della zona perché, a quasi un mese dal crollo, nessuna proposta di opere per la viabilità alternativa è stata avanzata. Dicono di voler abbattere la burocrazia, esaltano a parole il "modello Genova" ma poi non fanno nulla. Dopo il crollo del ponte Morandi fu molto importante, direi decisiva per rendere sostenibili i collegamenti in questi due anni, l'accelerazione delle opere di raccordo tra viabilità cittadina e casello aeroporto coordinata dalla struttura commissariale. Evidentemente il territorio spezzino non merita un'opportunità analoga". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium