Politica - 07 maggio 2020, 19:16

Giampedrone: "Conclusa la prima fase della distribuzione gratuita di mascherine"

L'assessore regionale alla Protezione Civile: "Da mercoledì 13 maggio è prevista una nuova consegna di ulteriori 500 mila pezzi"

Giampedrone: "Conclusa la prima fase della distribuzione gratuita di mascherine"

Si è conclusa oggi la prima fase della consegna gratuita ai cittadini nelle farmacie delle prime 500mila mascherine. Da mercoledì 13 maggio è prevista una nuova distribuzione gratuita di ulteriori 500mila pezzi messi a disposizione dalla Protezione civile regionale.

Lo comunica l’assessore regionale Giacomo Giampedrone al termine della consegna della prima tranche. 

“Insieme alla distribuzione di mascherine fatta dalle Poste e dai sindaci che si è svolta ad aprile – spiega l’assessore Giampedrone -. Regione Liguria distribuirà in totale 3,5 milioni e mezzo di mascherine gratuite per tutti i cittadini Liguria e con l’ulteriore tranche nelle farmacie che partirà mercoledì e si concluderà verosimilmente giovedì, l’operazione può dirsi conclusa. A questo punto abbiamo finito, non possiamo più tornare sul mercato, registriamo solo che il governo ha deciso di non distribuire nulla gratuitamente ai cittadini, almeno fino ad ora e il prezzo calmierato non corrisponde alla presenza di mascherine da comprare nelle farmacie”. 

“La consegna è andata bene grazie anche allo sforzo congiunto effettuato dalla rete delle farmacie liguri – spiega il vicepresidente di Federfarma Genova e presidente dell’Ordine dei farmacisti Giuseppe Castello –. Siamo soddisfatti di aver operato a vantaggio dei cittadini e diciamo a tutti che per il momento le mascherine sono esaurite e che ricominceremo con la consegna di ulteriori  pezzi mercoledì 13 maggio”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU