Genova - 12 maggio 2020, 16:08

Il San Martino di Genova riorganizza gli spazi. Toti: "Immagini di letti vuoti che valgono più di mille parole. Siamo sulla strada giusta"

Visto il calo dei positivi e ospedalizzati, il Padiglione 10, il Cba (centro di biotecnologie avanzate), il Maragliano e il quinto piano dei laboratori sono tornati alla normalità

Il San Martino di Genova riorganizza gli spazi. Toti: "Immagini di letti vuoti che valgono più di mille parole. Siamo sulla strada giusta"

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, attraverso la sua pagina Facebook, fa il punto sulla situazione odierna all'ospedale San Martino di Genova: "Queste immagini valgono più di tante parole. Ecco i letti vuoti nei reparti ex Covid dell’Ospedale San Martino di Genova, l’hub regionale nella gestione dell’emergenza. Visto il calo dei casi positivi e dei pazienti ospedalizzati, il Padiglione 10, il Cba (centro di biotecnologie avanzate), l’edificio Maragliano e il quinto piano dei laboratori sono finalmente tornati alla normalità.

Tutto l’ospedale aveva subito una trasformazione straordinaria per fronteggiare l’emergenza e garantire a tutti i liguri le cure di cui avevano bisogno. Oggi questi reparti restano pronti a riconvertirsi in qualsiasi momento per la lotta al Covid, qualora ce ne fosse ancora bisogno. Speriamo di no.

La battaglia non è finita ma vedere questi letti vuoti è il segnale di speranza che da settimane stavamo aspettando, l’immagine migliore per affrontare questa Fase 2, senza abbassare la guardia. Forza Liguria, siamo sulla strada giusta", conclude Toti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU