Politica - 20 maggio 2020, 15:06

Assoutenti: “Mascherine gratuite per tutti i viaggiatori distribuite nelle stazioni e non solo per i passeggeri Freccia”

Se nessuno deve rimanere indietro è necessario mettere in condizione ogni italiano di mettersi in viaggio alle medesime condizioni di sicurezza

Assoutenti: “Mascherine gratuite per tutti i viaggiatori distribuite nelle stazioni e non solo per i passeggeri Freccia”

Assoutenti torna a chiedere, come elemento imprescindibile per affrontare in sicurezza la fase due nei trasporti, la distribuzione gratuita di mascherine a tutti i viaggiatori di treni e bus che ne sono sprovvisti, a partire dalle stazioni ferroviarie: la decisione di Trenitalia di fornire un "safety kit" composto da mascherina, gel disinfettante e guanti esclusivamente ai clienti che viaggiano sulle Frecce risulta una misura ridondante considerato che l'utilizzo della mascherina è ormai obbligatorio e che pone all'attenzione il diritto di accesso alla salute uguale per tutti.

Per questo il presidente di Assoutenti Furio Truzzi ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Presidente della conferenza delle regioni e delle province autonome Stefano Bonaccini e all'amministratore delegato di Ferrovie italiane Gianfranco Battisti per chiedere che le mascherine siano distribuite gratuitamente a tutti quei viaggiatori che non ne siano dotati. Il concetto di democrazia della salute non può fermarsi a bordo dei treni, degli aerei, degli autobus o di qualsiasi altro mezzo di trasporto collettivo: se nessuno deve rimanere indietro è necessario mettere in condizione ogni italiano, abbiente o meno, di mettersi in viaggio alle medesime condizioni di sicurezza.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU