Attualità - 23 maggio 2020, 10:22

Meteo: week-end tra nubi e cielo sereno

Domenica bel tempo con temperature in aumento

Meteo: week-end tra nubi e cielo sereno

Secondo le previsioni di Limet, in questa giornata di sabato 23 maggio una perturbazione interesserà l'Europa centrale portare qualche fenomeno sul nord Italia e quindi anche in Liguria.  Da domenica, invece, bel tempo con temperature in rialzo.

Questa mattina troviamo della nuvolosità sparsa sull'intera regione, più compatta lungo la costa e in generale sul settore centro-occidentale.

Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 15°C e 20°C, mentre nell'interno tra 9°C e 15°C. I valori minimi registrati:

  • Genova: +17.4°C
  • Savona: +15.7°C
  • Imperia: +16.7°C
  • La Spezia: +17.3°C

 

Nel corso del primo pomeriggio nuvolosità in temporaneo diradamento sugli estremi della regione, ma nel tardo pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità ovunque e a cavallo della serata possibilità di qualche temporale su Alpi Liguri e Val Bormida occidentale, in graduale spostamento in modo attenuato verso levante interessando anche la costa; asciutto sullo Spezzino ed estremo Imperiese.

Le temperature massime sono attese in contenuto calo, prevediamo valori compresi tra 21° e 23°C sulla costa e tra 22°C e 25°C nell'entroterra. Ventilazione moderata da sud con rinforzi sui crinali e i versanti padani centro-occidentali. Mare da poco mosso a mosso, localmente molto mosso in serata al largo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU