Politica - 31 maggio 2020, 13:12

Fim Cisl: “Firmato l’accordo con Ansaldo Energia per recuperare i due mesi e mezzo di fermo aziendale”

Vella: "Premia la disponibilità dei lavoratori e delle lavoratrici puntando al raggiungimento di obiettivi strategici aziendali"

Fim Cisl: “Firmato l’accordo con Ansaldo Energia per recuperare i due mesi e mezzo di fermo aziendale”

“Le organizzazioni sindacali hanno firmato un accordo con Ansaldo Energia per incentivare la produttività a causa della sospensione delle attività produttive dovute all’ emergenza sanitaria: “E’ evidente la necessità di recuperare i circa 2 mesi e mezzo di fermo aziendale che, se recuperato, ci permetterà di rispettare i tempi di consegna previsti per le varie commesse ad oggi in lavorazione (Porto Marghera, Turbigo e Presenzano) evitando così il rischio d’incorrere in penali che potrebbero avere impatti estremamente negativi”: è quanto riporta una nota di Fim Cisl Liguria.

“L’accordo prevede un impianto incentivante proporzionale di carattere prettamente volontario che riteniamo sia una condizione imprescindibile, - spiega Marco Bergamini, delegato Fim Cisl Genova - è valido dal 1° giugno al 31 dicembre e pertanto entro tale limite temporale è necessario raggiungere gli obiettivi paganti. “Come Fim riteniamo sia un ottimo accordo - sottolinea Alessandro Vella, segretario generale di Fim Cisl Liguria - che premia la disponibilità dei lavoratori e delle lavoratrici puntando al raggiungimento di obiettivi strategici aziendali”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU