Eventi - 03 giugno 2020, 15:30

Palazzo Ducale, visite con guida d'eccezione: Serena Bertolucci

Le visite guidate si svolgono su tre turni, alle ore 14 – 15 – 16 su prenotazione

Palazzo Ducale, visite con guida d'eccezione: Serena Bertolucci

Il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova è noto oggi come uno spazio culturale, centro di incontri, conferenze, concerti e spettacoli aperti al pubblico.

In realtà in passato era un luogo fortemente simbolico e riservato: era lo spazio del potere della Repubblica di Genova, la sede in cui si riuniva il Maggior Consiglio del Senato dei nobili e sede di Rappresentanza del governo, in cui si svolgevano i più importanti cerimoniali e le funzioni politiche della Repubblica.

La sua storia affonda le radici nel periodo più intenso della storia di Genova, quando all’apice della ricchezza della Repubblica fu costruito Palazzo Ducale, e si intreccia con la storia dell’Italia e dell’Europa. Una storia affascinante, vivace e ricca di curiosità che sarà presentata dal direttore di Palazzo Ducale Serena Bertolucci, come guida d’eccezione.

Le visite guidate si svolgono su tre turni, alle ore 14 – 15 – 16 e per partecipare è obbligatoria la prenotazione all'indirizzo prenotazioni@palazzoducale.genova.it entro venerdì 5 giugno.

I posti sono limitati per garantire la corretta distanza interpersonale tra i visitatori, e ai partecipanti è richiesto l'utilizzo della mascherina e la misurazione della temperatura all'ingresso del Salone.

Costo del biglietto 5€

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU