Attualità - 05 giugno 2020, 08:30

Meteo: fine dell'allerta gialla, spunta il sole tra le nuvole

Si è conclusa alle 8 l’allerta gialla temporali sulle zone B, C, E, dove, nelle ultime ore, si sono concentrate le precipitazioni ancora localmente in atto, in particolare a cavallo tra le province di Genova e La Spezia

Meteo: fine dell'allerta gialla, spunta il sole tra le nuvole

Si è conclusa alle 8 l’allerta gialla temporali sulle zone B, C, E, dove, nelle ultime ore, si sono concentrate le precipitazioni ancora localmente in atto, in particolare a cavallo tra le province di Genova e La Spezia.

Sulle 12 ore si segnalano 70.6 millimetri a Pratomollo (Borzonasca, Genova), 67.8 a Panesi (Cogorno, Genova) dove una cella temporalesca localizzata ma intensa ha cumulato 11 millimetri in 5 minuti, 26 in 15, 47.6 in 30 e 55.4 in un’ora (intensità molto forte).

Ora il Ponente è ormai pressoché libero da nubi che, invece, si stanno attardando sul Levante e, in misura minore, sulla parte centrale della regione. I venti stanno ruotando dai quadranti settentrionali a Ponente, restano meridionali sul centro Levante (nella notte raffica a 80 km/h a Casoni di Suvero, nello spezzino) con mare molto mosso.

Rapido sguardo alle minime con valore più basso, 6.1 a Colle Belenda (Pigna, Imperia) e questi valori nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 17.2, Savona Istituto Nautico 16.5, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 15.6, La Spezia 18.9.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU