Politica - 18 giugno 2020, 16:57

Forza Italia: parte dalla Liguria la campagna nazionale di rilancio di ‘Azzurro donna’

Bagnasco: "La vitalità del nostro movimento femminile s’inserisce nel quadro dell’azione di rilancio del partito sul territorio"

Parte dalla Liguria la campagna nazionale di rilancio e riorganizzazione di ‘Azzurro donna’, il movimento femminile di Forza Italia: ieri la coordinatrice nazionale Catia Polidori era a Genova per presentare, insieme al coordinatore regionale del partito Carlo Bagnasco, le responsabili locali delle donne azzurre a partire dalla coordinatrice regionale Alice Dotta.

“È la prima uscita ufficiale di ‘Azzurro donna’ a livello nazionale, – ha detto Polidori – il nostro è un movimento sostanzialmente nuovo che da tanti anni non veniva rivitalizzato all’interno del partito, ci stiamo riorganizzando in tutte le regioni con una squadra di donne preparate e che con entusiasmo sono al lavoro per creare una rete solida che porti al centro dell’attenzione politica i temi legati al mondo femminile. In Liguria Alice Dotta sta facendo un grande lavoro coinvolgendo anche persone prima lontane dalla politica, a lei vanno i miei complimenti e l’incoraggiamento a proseguire su questa strada”.

“La vitalità del nostro movimento femminile in Liguria – ha sottolineato Bagnasco – s’inserisce nel quadro dell’azione di rilancio del partito sul territorio che sto portando avanti sin dal momento della mia nomina al termine dell’anno scorso, Alice è bravissima e ‘Azzurro donna’ è parte importante di Forza Italia; sono certo che porterà un contributo importante in vista delle prossime sfide che ci attendono”.

“Ho voluto una squadra variegata dal punto di vista delle professionalità e delle competenze che lavorasse per le donne in una politica che generalmente non lascia molto spazio al mondo femminile, – ha spiegato Dotta – molte delle coordinatrici sono nuovi volti della politica e questo è per me motivo di grande soddisfazione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.