Politica - 18 giugno 2020, 10:12

"Bolkestein penalizza turismo italiano, Ue escluda balneari da direttiva": Campomenosi (Lega) interviene sulla situazione del turismo

Il commento del capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, nel suo intervento durante la sessione plenaria

"Bolkestein penalizza turismo italiano, Ue escluda balneari da direttiva": Campomenosi (Lega) interviene sulla situazione del turismo

In questi giorni si sta discutendo su come intervenire a livello economico per affrontare la crisi conseguente all’epidemia. Ci sono anche soluzioni a costo zero, semplificando a livello normativo attraverso il potere legislativo che ha la Commissione europea, a cominciare da interventi per aiutare il turismo, che in Italia rappresenta il 13% del Pil: mi riferisco alla direttiva servizi, la cosiddetta e famigerata Bolkestein, contro la quale la Lega si batte da tempo, sulla quale si può intervenire per limitare il campo di applicazione". 

Così Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, nel suo intervento durante la sessione plenaria.

"Abbiamo presentato un emendamento per escludere i balneari dall'applicazione della Bolkestein. Nonostante la Lega nella precedente esperienza di Governo abbia aiutato il settore con una proroga importante, l'attuale Governo sembra non avere le idee chiare e ha interrotto ogni negoziato con Bruxelles per sbloccare una situazione il cui risultato è che da anni gli investimenti per il comparto balneare in Italia sono bloccati proprio per il rischio e le problematiche che possono derivare da una direttiva che è datata 2006. Ora siamo nel 2020: si può intervenire per escludere quel settore, cosa aspetta l’Ue a farlo?” conclude. 

Rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU