Politica - 20 giugno 2020, 16:45

Pisani (Socialisti Riformisti): "Gli elettori si ricordino della quintessenza del nulla espresso dall'attuale amministrazione regionale"

"Un sondaggio politico nazionale italiano dell’Istituto Emg del 18 Giugno, diffuso da Agorà (RAI 3), accredita al polo liberal-riformista una percentuale sommata del 9,8% risultante dalle componenti partitiche di Azione, Italia Viva, +Europa e ovviamente inclusiva dei Socialisti"

Pisani (Socialisti Riformisti): "Gli elettori si ricordino della quintessenza del nulla espresso dall'attuale amministrazione regionale"

"Un sondaggio politico nazionale italiano dell’Istituto Emg del 18 Giugno, diffuso da Agorà (RAI 3), accredita al polo liberal-riformista una percentuale sommata del 9,8% risultante dalle componenti partitiche di Azione, Italia Viva, +Europa e ovviamente inclusiva dei Socialisti. Questo risultato percentuale di circa il 10% attribuibile a queste forze politiche ad ispirazione ideologica centrista e moderata sarà probabilmente determinante anche nelle prossime Elezioni Amministrative Regionali Liguri che dovrebbero svolgersi il 20 Settembre accorpate al Referendum sulla riduzione del numero dei Parlamentari".

Lo sottolinea Roberto Pisani dei Socialisti Riformisti. Prosegue Pisani: "Come noto a tutti il sistema elettorale ligure prevede sostanzialmente una prevalenza maggioritaria, ovvero il Candidato Presidente che otterrà anche un solo voto in più rispetto al competitor riceverà il mandato popolare a governare la Liguria, ovviamente con i Consiglieri di maggioranza di coalizione partitica o dell’accordo elettorale".

"In conclusione - dice Pisani - si ritiene fondamentale che gli Elettori Liguri concentrino il voto su un Candidato Presidente (avvalendosi pure del voto disgiunto) risultante da una ampia coalizione o accordo partitico, ma soprattutto ricordandosi di quanto totalmente negativo (una quintessenza del nulla) espresso dalla Amministrazione Regionale in carica da cinque anni".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU