Politica - 20 giugno 2020, 14:53

Rossetti (Pd): “Passerella di Serra Riccò, è arrivato il momento di trovare una soluzione definitiva”

"Potrebbero riqualificare l’area, costruire il ponte, una strada ciclopedonale e mettere in sicurezza il guado che blocca il campo sportivo"

Rossetti (Pd): “Passerella di Serra Riccò, è arrivato il momento di trovare una soluzione definitiva”

“Un’interrogazione della quale sono primo firmatario per chiedere a Toti se ha trovato le risorse da impegnare per la realizzazione del ponte che sostituirà la passerella crollata il 19 ottobre dell’anno scorso a Serra Riccò lasciando isolate tredici famiglie del comune e di Sant’Olcese, e per chiedere se il presidente ha intenzione di convocare il tavolo promesso con le amministrazioni comunali e i privati coinvolti per accompagnare l’azione necessaria di riqualificazione”: a dichiararlo in una nota è Pippo Rossetti, consigliere regionale del Pd.

“Mentre il comune di Serra Riccò e quello di Sant’Olcese – spiega Rossetti – si sono adoperate immediatamente per assistere la popolazione, solo il 24 aprile scorso è stata pubblicata da Città metropolitana e lanciata, tramite la piattaforma Sintel, la procedura di gara ristretta per l’affidamento della progettazione di fattibilità tecnica ed economica per interventi di adeguamento della rete di collegamento dei servizi intercomunali nella Val Polcevera: nuovo ponte sul torrente Secca tra la Sp3 (comune di Serra Riccò) e via Levi (comune di Sant’Olcese)”.

“Con questo bando – conclude Rossetti – la Regione, la Città metropolitana, i comuni di Sant’Olcese e Serra Riccò in collaborazione con privati, potrebbero riqualificare l’area, costruire il ponte, una strada ciclopedonale e mettere in sicurezza il guado che blocca il campo sportivo, rivitalizzando imprese e vocazione agricola: lasceremo passare l’allerta e poi, dopo aver firmato un’ordinanza per costruire un guado temporaneo, troveremo una soluzione definitiva".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU