Attualità - 23 giugno 2020, 18:46

Benveduti sulle comunità energetiche in Liguria: "Su queste iniziativa accordo con opposizione"

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico: "Speriamo che il governo mantenga la promessa di voler investire su queste realtà"

Benveduti sulle comunità energetiche in Liguria: "Su queste iniziativa accordo con opposizione"

"In questo momento unico della storia è di fondamentale importanza che tutte le risorse possibili siano concentrate nel far fronte da un lato all’emergenza sanitaria, dall’altro al sostegno delle imprese in modo che possano ripartire, anche attraverso iniziative che puntano sull’economia green. L’auspicio è che il governo mantenga la promessa di investire su questo settore". Così l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Liguria Andrea Benveduti a seguito dell’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della proposta di legge ​per l'istituzione delle Comunità energetiche. La maggioranza, con il suo voto in Commissione, aveva già valutato in modo favorevole le proposte di legge del Movimento 5 Stelle sul Reddito Energetico Regionale e le Comunità energetiche, sottolineando la necessità che ad esse vengano assegnate risorse economiche tali da evitare che questi progetti rimangano scatole vuote.

"Se il Governo manterrà le promesse, sostenute da altrettante promesse europee – prosegue l’assessore allo Sviluppo economico - di mettere sul banco diversi miliardi per l’economia green, potremmo approvare anche l'istituzione del reddito energetico regionale in tempi brevissimi. Se invece, come spesso accade, dovremmo provvedere esclusivamente con risorse regionali, terminata la fase emergenziale, ci impegneremo per reperire le risorse necessarie per questo settore importante per il nostro futuro e per quello dei nostri figli" conclude Benveduti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU