Politica - 25 giugno 2020, 15:00

In dirittura di partenza le giornate ecologiche al Parco delle Mura di Genova

Approvata all’unanimità una mozione che offre alla città un angolo di verde pensato per famiglie e bambini in una zona panoramica e suggestiva

In dirittura di partenza le giornate ecologiche al Parco delle Mura di Genova

Migliorare la qualità della vita, riapprezzare angoli di verde in zone panoramiche della città, riassaporare il gusto dello stare insieme sempre nel rispetto delle misure di distanziamento previste dal sistema sanitario nazionale: sono soltanto alcune delle motivazioni che hanno spinto Carmelo Cassibba, consigliere comunale di Vince Genova a presentare una mozione per promuovere le giornate ecologiche al Parco delle Mura, un’iniziativa pensata per famiglie e bambini, approvata all’unanimità; l’iniziativa s’inserisce in un ampio programma di valorizzazione del territorio finalizzato a sfruttare in modo sano e fruibile percorsi pedonali che collegano la città alle alture che la circondano.

“Visto l’annullamento di ‘Camminiamo per Genova’, – spiega Marta Brusoni, capogruppo in Consiglio comunale di Vince Genova – suggestivo percorso ad anello che collega Pieve Alta al Santuario di Santa Croce, manifestazione originariamente programmata il 4 aprile e poi rinviata per l’emergenza sanitaria, abbiamo pensato di organizzare un’iniziativa che avesse le stesse finalità; rigenerare l’ambiente urbano inserendo tra i propri obiettivi anche l’integrazione con sistemi alternativi di mobilità maggiormente rispettosi dell’ambiente, come piste ciclabili, bike sharing, aree pedonali e percorsi turistici”; il Parco delle Mura costituisce la più vasta area verde di Genova ed è considerato un ambiente unico per la sua posizione lungo il crinale tra la città e le alture, ricco di percorsi pedonali che collegano la città antica e le colline.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU