Politica - 25 giugno 2020, 15:54

Unioni dei Comuni: prorogato al 31 agosto il termine per la rendicontazione

Mai: "In modo da aiutare il più possibile gli uffici comunali che in questo periodo sono già molto impegnati su tutti i fronti per il post lockdown”

Unioni dei Comuni: prorogato al 31 agosto il termine per la rendicontazione

Prorogato al 31 agosto il termine per la rendicontazione dei contributi pubblici 2018 concessi alle unioni di Comuni: ad annunciarlo è l’assessore regionale Stefano Mai: “I Comuni che hanno in essere una unione – spiega Mai – hanno la possibilità di ottenere contributi pubblici per la gestione delle funzioni o dei servizi attivati, il loro utilizzo deve essere rendicontato e presentato alla Regione, per le erogazioni del 2018 la prima scadenza era prevista il 31 dicembre 2019, a suo tempo l’abbiamo prorogata al 31 marzo di quest’anno; successivamente, viste le disposizioni nazionali conseguenti alla pandemia, la scadenza sarebbe stata prevista per il 22 giugno. Oggi, accogliendo anche una richiesta di Anci Liguria, l’abbiamo portata al 31 agosto in modo da aiutare il più possibile gli uffici comunali che in questo periodo sono già molto impegnati su tutti i fronti per il post lockdown”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU